Solidarietà Calabria

SHARE:

Pubblicata la ripartizione delle risorse assegnate a ciascun Comune nell’ambito della misura di sostegno alle famiglie in difficoltà dovuta all’emergenza Covid.
Il Dipartimento “Lavoro, Formazione e Politiche Sociali” della Regione Calabria, in riferimento alla misura di sostegno che prevede il riconoscimento di buoni spesa ai nuclei familiari in difficoltà, ha pubblicato la ripartizione provvisoria delle risorse finanziarie per ogni singolo Comune.

La ripartizione e l’assegnazione delle risorse ai Comuni è stata definita sulla base dei medesimi criteri previsti dall’Ordinanza della protezione Civile in ordine alla erogazione di buoni spesa (O.C.D.P.C. n.658 del 29 marzo 2020). Qualora alcuni Comuni non dovessero aderire alla misura, sottoscrivendo apposita convenzione con la Regione Calabria, le eventuali risorse non assegnate potranno essere successivamente ripartite mediante ulteriori atti.

Tramite la pagina dedicata alla misura “Solidarietà Calabria” del portale Calabria Europa è possibile consultare, tra gli allegati, la documentazione completa e anche il manuale per l’uso del sistema informativo “Welfare Calabria” rivolto ai Comuni e i manuali per la gestione dei buoni spesa per esercenti e cittadini.

Bandi Correlati