Servizio civile: pubblicato il format della scheda di sintesi dei progetti per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi

SHARE:

Sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile è stato pubblicato , in data 24 maggio 2021, il format della scheda che riporta gli elementi essenziali dei progetti di servizio civile universale, con riferimento alla  Circolare del 5 ottobre 2020 recante “Disposizioni per la redazione e la presentazione dei progetti di servizio civile universale per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili – Criteri e modalità di valutazione”.

La pubblicazione del format ha la finalità, in vista della prossima pubblicazione del bando per la selezione degli operatori volontari, di far conoscere per tempo agli enti i contenuti dei progetti che andranno resi pubblici in forma sintetica, così da poter favorire l’accessibilità dei giovani ad informazioni corrette e dettagliate.

Gli enti dovranno pubblicare sui propri siti tale scheda in concomitanza con il bando e, provvedere ad inserire nel sistema Helios le URL relative alle rispettive pagine di pubblicazione, utilizzando un’apposita funzione che sarà resa disponibile. Le istruzioni per svolgere tale operazione saranno contenute in un manuale d’uso che sarà pubblicato su Helios.

Da quest’anno, i giovani potranno accedere alle schede di sintesi dei progetti attraverso i link alle URL relative alle pagine di pubblicazione, direttamente dalla piattaforma informatica DOL – Domanda On Line.

Per scaricare il format della scheda di sintesi dei progetti per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili vai alla notizia.