Regione Calabria: Avviso Grandi Eventi – annualità 2020

SHARE:

Approvato in via definitiva il bando regionale per la concessione di un sostegno economico ai soggetti che promuovono un evento artistico-culturale.
Il Dipartimento regionale Turismo, Spettacolo e Beni Culturali ha approvato in via definitiva, con decreto dirigenziale n. 7386 del 15/07/2020, l’avviso Grandi Eventi per l’annualità 2020 che ha la finalità di sostenere la realizzazione di attività artistiche e culturali con particolare riferimento agli eventi caratterizzati dalla capacità di valorizzare i luoghi della cultura ed attrarre flussi di visitatori e turisti.

La misura, che ha una dotazione finanziaria di 2 milioni di euro a valere sul PAC Calabria 2007/2013, si rivolge a soggetti che promuovono un evento artistico-culturale esercitando un ruolo di indirizzo culturale, sociale, economico e gestionale. I requisiti di ammissibilità dei soggetti proponenti, che devono avere sede operativa o unità produttiva locale nel territorio della regione Calabria, sono descritti nel bando.

I progetti beneficiari saranno finanziati nella misura massima del 80% della spesa complessiva ritenuta ammissibile e per un importo massimo pari a 300 mila euro. I soggetti proponenti dovranno, pena la non ammissibilità al finanziamento, garantire e dimostrare compiutamente la copertura finanziaria delle spese non coperte dal finanziamento attraverso il ricorso a risorse proprie o ad altre fonti di finanziamento o a incassi e proventi derivanti dalla vendita di biglietti, abbonamento.

La domanda di partecipazione, completa della documentazione prevista, dovrà essere trasmessa in originale e in formato elettronico entro e non oltre le 12.30 del 28 luglio 2020.

Maggiori informazioni sull’avviso sono consultabili sul portale web Calabria Europa.