Ra.Gi. organizza corso di Doll Therapy

SHARE:

L’Associazione Ra.Gi. organizza il primo corso base in Calabria di “Doll Therapy“, rivolto a medici, psicologi, psicoterapeuti, educatori, assistenti sociali, operatori sanitari e tutti i professionisti che si occupano di relazione d’aiuto.

La Terapia della Bambola consiste nel ricorso a tale oggetto, che riveste gradualmente un significato simbolico in grado di aiutare a migliorare il benessere delle persone con problematiche che compaiono generalmente in età avanzata, quali le demenze come l’Alzheimer ed alcune patologie psichiatriche gravi caratterizzate da disturbi del comportamento.

A relazionare sarà il dr. Ivo Cilesi, ideatore della Doll Therapy e della Terapia del Treno o del Viaggio, Presidente del Centro Studi e Ricerche Innovative Elder Research Onlus.

Il corso, dalla durata di 8 ore, si terrà a Catanzaro il 15 giugno 2019 dalle ore 9 alle 18 presso la sede del Centro per le Demenze Ra.Gi., in Viale Magna Graecia 75/21.

Il corso, che prevede il rilascio dell’attestato di primo livello, è aperto solo a 25 persone. Il termine iscrizione è fissato per giorno 10 giugno 2019.

Per info su costi e modalità di partecipazione:

Associazione Ra.Gi. Onlus

Numero Verde 800.034443

telefono: 0961 060144

web: www.ragionlus.com

e-mail ragionlus@pec.it

info@ragionlus.com