Progetto “Dica Europa”: infoday Calabria

SHARE:

Sul sito www.dicaeuropa.it è possibile iscriversi, dalla sezione “Candidati”, al progetto D.I.C.A. EUROPA!

Nel caso foste interessati a partecipare è importante iscriversi il prima possibile in quanto uno dei criteri di scelta dei partecipanti sarà anche il periodo di iscrizione.

Il progetto, finanziato nell’ambito del Programma Operativo Nazionale PON “Sistemi di Politiche Attive per l’Occupazione” (SPAO), è sviluppato da Studio Saperessere e Prodos Consulting, in partenariato con tre reti associative del Terzo settore, Arci, CittadinanzAttiva e Legambiente Scuola e Formazione.

Attraverso l’organizzazione di 40 corsi di formazione su tutto il territorio nazionale, l’erogazione di 20 ore di formazione online, di 10 webinar e la realizzazione di oltre 10 eventi di networking, il progetto ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti (volontari, associati e attivisti che lavorano nel Terzo settore) gli strumenti pratici e metodologici per individuare le forme più opportune di accesso alle risorse finanziarie dell’Unione europea ed elaborare proposte progettuali in linea con gli standard della Commissione europea.

In particolare, il percorso intende formare figure professionali appartenenti agli ETS, dotate di specifiche conoscenze teoriche e abilità operative nell’ambito del project management per la progettazione sociale. Prioritario è lo sviluppo di queste competenze nelle Regioni che attualmente usano i fondi europei in misura minore di quelli assegnati, in particolare il Sud Italia.

L’iniziativa, inoltre, incentiva lo scambio di esperienze, promuove il networking e favorisce la creazione di reti collaborative tra organizzazioni provenienti da diversi settori, coinvolgendo tutti gli attori dell’innovazione sociale.

Si tratta di una grande opportunità per la nostra rete associativa, per l’infrastrutturazione di conoscenze e competenze utili alla promozione sociale e all’associazionismo; ci preme quindi garantire la partecipazione delle persone delle nostre basi territoriali.

Per informazioni sarà possibile seguire giorno ven 22 mag 2020 18:00 – 19:30 (CEST) online il primo infoday cliccando il seguente link:

Progetto DICA Europa – INFODAY CALABRIA
ven 22 mag 2020 18:00 – 19:30 (CEST)

Partecipa alla riunione da computer, tablet o smartphone.
https://global.gotomeeting.com/join/346706685

Puoi accedere anche tramite telefono.
Italia: +39 0 230 57 81 80

Codice accesso: 346-706-685

È la prima volta che usi GoToMeeting? Scarica subito l’app e preparati all’inizio della tua prima riunione:
https://global.gotomeeting.com/install/346706685