Presentazione del Dossier Statistico Immigrazione 2021 in Calabria il 28 ottobre 2021

SHARE:

Il Dossier Statistico Immigrazione 2021 che giunge alla sua 31esima edizione è stato realizzato dal Centro Studi e Ricerche IDOS, in partenariato con Confronti e con il sostegno dell’Otto per mille della Chiesa Valdese.

La prima presentazione sarà realizzata in simultanea in tutte le Regioni il 28 ottobre 2021 alle ore 10:30, in Calabria sarà realizzata online, trasmessa in diretta al link: https://meet.google.com/ntc-yrnb-nxp, quindi chiunque potrà collegarsi al link appena indicato.

I dati del Dossier saranno illustrati dalla Dottoressa Roberta Saladino (Dottore di ricerca in “Storia Economica, Demografia, Istituzioni e Società nei Paesi del Mediterraneo”), referente del Centro Studi e Ricerche IDOS in Calabria e autrice del capitolo “Calabria. Rapporto Immigrazione 2021”

Introdurrà e coordinerà il Professore Antonino Mantineo (Ordinario di Diritto ecclesiastico all’Università “Magna Graecia”), dopo il video di presentazione del Dossier seguiranno i seguenti interventi:

Jens Hansen (Referente della Chiesa Valdese in Calabria): “Le sfide migratorie presenti e future oltre la Convenzione di Ginevra

Gregorio Gallello (Sindaco di Gasperina): “I Comuni protagonisti di interazione”

Mentre concluderà il Professore Domenico Bilotti (Docente di Diritto e religioni all’Università “Magna Graecia”).

Il Punto di distribuzione delle Copie del Dossier Statistico Immigrazione 2021 è il Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro. Prima di recarsi, occorre inviare una mail a domenico_bilotti@unicz.it per prenotare la Copia. Durante il Convegno il pdf del rapporto sarà scaricabile gratuitamente dal sito internet www.dossierimmigrazione.it