Liberi e Indipendenti, bando 2019

SHARE:

Il bando 2019 è pensato per finanziare progetti di organizzazioni che intervengono sul fronte delle dipendenze col desiderio di rispondere in modo efficace al bisogno di tutela e salvaguardia della popolazione a partire dalle fasce più fragili e vulnerabili, come appunto i giovani. Anche quest’anno è previsto un fondo di €100.000  destinato al finanziamento dei progetti ritenuti più meritevoli.
Il bando auspica la formulazione di progetti di prevenzione rivolti principalmente alla fascia giovanile che intervengano rafforzando i fattori protettivi e incrementando le life skills personali del ragazzo per fronteggiare in modo critico i fattori di rischio. Si ritiene dunque fondamentale, ai fini di una reale efficacia, che il progetto sia frutto di un lavoro di rete.
Ammissibilità formale
Per essere considerati ammissibili in fase di istruttoria, i progetti dovranno essere inviati unicamente in formato digitale entro le ore 13.00 del 28 giugno 2019 attraverso l’invio online di tutti i documenti richiesti secondo la procedura di seguito descritta:
Compilazione di tutti i campi del form di candidatura presente su questa pagina.
Invio di tutti i documenti richiesti in un’unica cartella nominata con la denominazione dell’ente capofila attraverso Wetransfer inserendo come indirizzo destinatario l’e-mail:
8xmille@ottopermilleavventisti.it.
Nel bando trovi l’elenco dei documenti richiesti e il formato ammissibile.