L’associazione Palatucci Crotone, promuove due iniziative per la Giornata della Memoria 2020

SHARE:

L’associazione Giovanni Palatucci sezione di Crotone, in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato “Aurora” di Crotone, organizza due iniziative nell’ambito della “Giornata della Memoria 2020”, la prima lunedì 10 febbraio 2020, alle ore 18.00, presso la chiesa della Beata Vergine del Rosario di Pompei, sita alla V traversa di via Messina a Crotone, celebrazione della Santa Messa, officiata da Mons. Pancrazio Limina (Don Ezio) cappellano della Polizia di Stato di Crotone e dell’Associazione Giovanni Palatucci, in suffragio delle vittime e degli innocenti morti durante l’Olocausto e le persecuzioni naziste e in concomitanza sarà ricordato il Servo di Dio Giovanni Palatucci, in occasione del 75 ° Anniversario della sua morte avvenuta a Dachau (Germania) il 10 Febbraio 1945. Mentre la seconda iniziativa si svolgerà mercoledì 12 febbraio, alle ore 9.30, presso il cinema teatro Apollo di Crotone, con la proiezione del film “M” sono solo un ragazzo, del regista Lorenzo D’Amelio.

Il film, è un prodotto diretto ai giovani e tratta  argomenti come il bullismo, il rapporto genitori/figli e la deportazione ebraica della seconda guerra mondiale, ponendo l’attenzione sul reggente della Questura di Fiume “ Giovanni Palatucci “ Giusto fra le nazioni, Servo di Dio e Medaglia d’oro al merito civile.

Prima della proiezione:
Saluti dall’ organizzatore dell’evento Cav. Vincenzo Costa e comunicazioni per lo svolgimento del Settimo Premio Giovanni. Palatucci con premiazione il 25 Aprile 2020 in occasione dell’anniversario della liberazione d’Italia.
Saluti delle Autorità Istituzionali;

Interventi
Vice Presidente Ass. Giovanni Palatucci Don Franco Celetta, Parroco di Montella (paese Nativo di G. Palatucci);
Regista del Film Lorenzo D’Amelio;
Vice Presidente Naz. A.N.P.S. Cav. Emilio Verrengia;
Rilasci Attestazioni di Benemerenza e Targhe.