Il 25 Aprile è una festa di popolo

SHARE:

Una giornata dedicata alla libertà, che non può dividerci. Una festa di comunità, la nostra, con al centro la partecipazione di tutti, nessuno escluso. Il 25 Aprile rappresenta la fine di un incubo e l’inizio della primavera; una primavera democratica illuminata da quei principi costituzionali che da sempre sono il faro del nostro paese. Ed è per questo che il 25 aprile è importante stare insieme, parlarci, festeggiare e noi lo faremo per tutta la giornata al Museo e Giardini di Pitagora di Crotone, con le nostre famiglie, i nostri amici per ribadire che l’Italia è una sola e nessuno deve rimanere indietro.
Festeggiare tutti insieme attivamente significa essere protagonisti, attraverso idee di attività e partecipazione, ed ecco perché questo invito è rivolto a tutte le associazioni della provincia, affinché tutti possano prendere parte alla stesura del programma, al dibattito, con azioni culturali, ludiche e di intrattenimento, con postazioni dedicate, (gazebo ecc..) per portare il proprio know-how all’interno delle festa. Tutti i partecipanti e le loro azioni verranno poi pubblicizzate attraverso i canali social e stampa dedicati.
Di seguito un programma di massima, modificabile in base alle adesioni e alle azioni proposte.

Programma di massima 25 aprile

– Ore 10.00 – Inizio attività/apertura stand/animazione per bambini
– Ore 11.30 – Dibattito sulle autonomie differenziate
– Ore 13.00 – apertura stand gastronomici e pranzo in pineta
– Ore 16.00 – proiezioni/presentazione lavori/giochi popolari/sport/scout/studenti/ecc.
– Ore 19.00 -Opening act Compari Sodi
– Ore 21.00 – 99 Posse in concerto

Per partecipare e proporre e inviare il materiale
contatti:
Michele Scerra 320157158
Francesco Turrà 3293712176
mail_ crotone.arci@gmail.com
mail_info@jobel.org

Vademecum per la promozione social:

STEP 1:
Inviare ai contatti mail riportati quaggiù una breve spiegazione dell’attività con in quale si intende partecipare oppure la motivazione per cui si partecipa, per un post informativo con il logo dell’associazione, che verrà pubblicato sulla pagina social ufficiale dell’evento dal gruppo di comunicazione.

STEP 2:
nei post promozionali che faranno sulle proprie pagine social i soggetti che aderiscono dovranno poi indicare i seguenti hashtag:
#25aprile #festadellaliberazione
e poi inserire altri hashtag individuate come parole chiave
#costituzione #libertà #fratellanza #uguaglianza #felicità

STEP 3:
i post promozionale che verranno ri-condivisi dalla pagina ufficiale dell’evento, sulle proprie pagine, dovranno essere accompagnati sempre da un testo che inviti le persone a prendere parte alla giornata;

STEP 4:
si propone di pubblicare sulla pagina della propria associazione una foto/video con la locandina dell’evento per aumentare il coinvolgimento con il pubblico.

N.B. in allegato l’immagine ufficiale dell’evento

N.B. Tutti i post dovranno essere accompagnati dagli hashtag sopra elencati.