Handball Open Day  2019 – “Festa della pallamano”

SHARE:

La società sportiva A.S.D. Pallamano Crotone, storica realtà sportiva crotonese dello scenario nazionale, con il supporto della ODV Associazione Culturale Nikol Ferrari “La Vita in un Dono” e del CSV Aurora Centro Servizi per il Volontariato di Crotone, nell’intento di valorizzare il potenziale educativo e sociale della pratica sportiva, organizza una grande festa per concludere un anno sportivo ricco di emozioni e soddisfazioni, che si terrà domenica 16 giugno 2019 al PALAKRO’ di Crotone, con inizio alle ore 10.

Un bel saluto ad una stagione sportiva ricca passata assieme ma anche un bel presupposto per gettare le basi per la prossima stagione sportiva.

Alla manifestazione parteciperanno le formazioni giovanili Under 17 delle società sportive Amatori Pallamano Terranova da Sibari, Atletico Lamezia e A.S.D. Pallamano Crotone per affermare come la rivalità e l’agone sportivo in campo si traducano poi, fuori dallo stesso, in rispetto, amicizia e comunità d’intenti.

In virtù del protocollo d’intesa firmato da ASD Pallamano Crotone, Associazione culturale Nikol Ferrari “la vita in un dono” e Centro Servizi per il Volontariato di Crotone il 12 Febbraio 2019, nel corso dell’iniziativa verrà presentato il progetto di Pallamano Integrata “7 METRI” a favore delle disabilità certificate, nato dall’esigenza di strutturare una proposta sportiva che, favorendo supporto alle famiglie, coinvolga, senza distinzione, ragazzi diversamente abili e normodotati.

La nostra ferma convinzione è che il risultato che si può ottenere, non solo sarà utile per i processi di integrazione e per la salute psico-fisica delle persone coinvolte ma costituirà anche un mezzo privilegiato di crescita e ricostruzione della identità personale. Altresì, il percorso risulterà necessario per sviluppare un’occasione di sensibilizzazione e formazione diffusa, attuando un’azione concreta di cultura, non solo sportiva, che possa cambiare il modo in cui troppi, ancora oggi, percepiscono la disabilità.
Visualizza locandina LOC A3