Gratuito il vaccino antinfluenzale per i donatori di sangue

SHARE:

Il Comitato Interassociativo dei Donatori Italiani del Sangue della Calabria, costituito da Avis Regionale Calabria, dalla FIDAS Calabria e dalla Croce Rossa Italiana, ha avviato la “campagna di promozione della gratuità del vaccino antinfluenzale per i donatori di sangue ed emocomponenti” a tutela della salute di tutti i donatori periodici. Principale obiettivo di tale attività è la riduzione del carico di malattie infettive prevenibili da vaccino, attraverso l’individuazione di strategie efficaci e omogenee da implementare sull’intero territorio calabrese.

Le modalità per usufruire della gratuità del vaccino antinfluenzale, concordate già l’anno scorso con la Struttura Regionale di Coordinamento, rimangono le stesse, per cui ciascuna struttura Comunale o di Base rilascerà al donatore periodico attivo un attestato che certifichi il suo status. Il donatore in possesso di tale documento potrà recarsi presso il Centro Vaccinazioni del proprio territorio oppure rivolgersi al proprio medico curante.

I Componenti del C.I.V.I.S. Calabria confidano pienamente nel lavoro dei propri volontari nella condivisione e promozione di tale opportunità nel territorio calabrese, fornendo ai donatori informazioni puntuali e corrette per garantire loro un servizio completo.