GAK, secondo incontro del Corso di Archeologia e Storia anno 2020

SHARE:

Il Gruppo Archeologico Krotoniate” in collaborazione con il Consorzio Cooperative Sociali “Jobel” ha organizzato il  “Corso di Archeologia e Storia anno 2020”. Gli incontri si terranno venerdì e mercoledì, dalle ore 18,00 alle ore 20,00, presso il Museo e Giardini di Pitagora – Crotone. Il secondo appuntamento è per venerdì 17 gennaio 2020, con il relatore: Gregorio Aversa “Kroton e Scolacium”. L’autore dialoga sul libro con Anna Maria Galdieri

La frequenza del corso è aperta a tutti.

ISCRIZIONI: Le iscrizioni volontarie al Gruppo, a sostegno dell’iniziativa, si ricevono presso la sede del Gruppo, sita in 1^ trav. Ruffo, Vaglio Cavaliere, Sala Luigi Cantafora, nei giorni di Martedì, dalle ore 18,00 alle ore 20,00, oppure telefonando tutti i giorni al n. 3472402578.

SEDE DEL CORSO: presso il Museo e Giardini di Pitagora (Sala interna).

CONFERENZE: nell’ambito del corso potranno essere organizzati altri incontri con personalità della cultura e della scienza.

ESCURSIONI E VISITE GUIDATE: potranno pure essere organizzate escursioni e visite guidate domenicali o pomeridiane a località di interesse archeologico ed a musei, nel territorio Krotoniate.

ATTESTATO: a conclusione del “corso” sarà rilasciato, a coloro che avranno frequentato le lezioni (ne fa testo la firma apposta sul foglio di presenza) e che ne faranno richiesta, un attestato di partecipazione.