F.I.D.C.A Crotone consegna attestati di benemerenza per il servizio prestato durante la pandemia

SHARE:

Il Presidente F.I.D.C.A sezione di Crotone Cav. Vincenzo Costa (Medaglia al Merito) rilascia gli Attestati di Benemerenza per Covid -19, visto l’ art. 3 dello Statuto della F. I. D. C. A., Ente Morale approvato con D. P. R. n. 305 del 09.04.86. Firmati dal Presidente Nazionale della Federazione dei Combattenti Alleati dr. Eugenio Ottavio Montalto su segnalazione del Presidente di sezione della provincia di Crotone, il cav. Vincenzo Costa sono stati conferiti e consegnati  il 19 Gennaio 2021 – presso l’ Oratorio della Chiesa della Beata Vergine del Santissimo Rosario di Pompei a Crotone, gli Attestati di Benemerenza ai soci F.I.D.C.A. di Crotone che durante questo periodo di lockdown si sono distinti per il loro servizio alla comunità, nei mesi in cui la pandemia Covid 19, ha colpito il nostro Paese, tra loro uomini impegnati con serietà nel sociale e per l’ impegno umanitario profuso in diverse occasioni come aiuto e collaborazione nell’ ambito di un impegno sociale e civile di alto profilo.

Momento emozionante ma soprattutto un riconoscimento significativo, certamente non cancellerà i cari concittadini che ci hanno tristemente lasciato, ma vuole essere un atto di riconoscenza per l’impegno profuso

Tra loro figurano:

1.     Costa Vincenzo  con Medaglia al merito

2.    Calendini Ferdinando Giuseppe

3.    Zurlo Francesco

4.    Mons. Pancrazio Limina

Nell’occasione Mons. Pancrazio Limina ( Don  Ezio ) è stato nominato anche dal direttivo federativo crotonese “Assistente Spirituale per Crotone e provincia“ il quale ha accettato con entusiasmo e commozione, ringraziando i presenti.