Eventi estivi a Crotone: PRIMA I presenta la rassegna “La casa delle fate”

SHARE:

Il progetto PRIMA I (Promuovere le Risorse per l’Infanzia Mediante Approcci Innovativi)- selezionato da impresa sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo a contrasto della povertà educativa minorile – continua le sue attività extrascolastiche anche nel periodo estivo.

Sul territorio di Crotone, in particolare, grazie alla collaborazione con il progetto “Bibliobus” del Comune, con la Biblioteca “Armando Lucifero” e con l’Associazione “A. Maslow” metterà a disposizione dei più piccoli degli appuntamenti imperdibili dal titolo “La casa delle Fate”.

Nella splendida cornice del parco giochi Baden Powell – nei mesi di luglio e di agosto – verrà messo in piedi un “luogo per bambini e genitori dove si raccontano fiabe e si cantano canzoni“, come spiegano gli organizzatori.

Ad animare le serate estive – rese possibili dalla collaborazione tra il progetto PRIMA I ed il tessuto sociale della città di Crotone – saranno animatori esperti e interpreti speciali, capaci di trasformare ogni storia raccontata in un vero e proprio viaggio alla scoperta del mondo incantato delle fate.

Di seguito le date degli appuntamenti: con orario 18/20

LUGLIO – 9 – 16 -23- 30

AGOSTO – 6 – 16 – 20 – 27

Ingresso libero

Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016, è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD www.conibambini.org