E’ all’8^ edizione il concorso per studenti dell’associazione “Giovanni Palatucci”

SHARE:

L’associazione “Giovanni Palatucci” di Crotone ha indetto il concorso annuale per ricordare il Servo di Dio e Giusto tra le Nazioni, “ Beato Giovanni Palatucci, questore reggente di Fiume, medaglia d’oro al merito civile.

Il concorso, giunto all’ottava edizione, ha per tema “Montella-Campagna-Fiume “Giovanni Palatucci”- martire dell’amore per il prossimo”, ed è rivolto agli studenti delle terze classi della scuola secondaria di secondo grado. I partecipanti al concorso, finanziato dal circolo culturale Santa Croce di Montella,  potranno scegliere una tesina o un elaborato grafico-pittorico per ricordare il Beato Palatucci.

Il termine del concorso, indetto il 27 settembre,  è fissato per il 10/01/2022 e prevede l’assegnazione di tre premi, da parte di una giuria tecnica appositamente costituita, nella giornata del 27 gennaio.

Al 1° classificato andrà una borsa di studio di 300 euro; al 2° classificato una borsa di studio di  200 euro; al 3° classificato una borsa di studio di 100 euro. A tutti e tre sarà rilasciato l’Attestato di riconoscimento.

La selezione dei vincitori e la relativa assegnazione dei premi avverrà, alla presenza della giuria e delle autorità scolastiche, religiose, civili e militari, il 27 Gennaio 2022 alle ore 11 presso l’aula magna di uno degli istituti partecipanti.

I dati personali raccolti con la partecipazione al concorso saranno trattati ai sensi del D.Lgs.196/03.

Il regolamento si trova nel blog: http://associazionegiovannipalatuccionluscrotone.blogspot.it

Regolamento-Ottavo Premio Giovanni Palatucci 2021 (1)

PER INFORMAZIONI:

Cav. Vincenzo Costa -Cell.345-135-94-22
E-mail:assogpalatuccikr@libero.it