Due appuntamenti al Circolo Arci Crotone

SHARE:

Sarà un week end lungo quello al Circolo Arci in programma questa settimana.
Due gli appuntamenti principali : Venerdi 1 Novembre arriverà per la prima volta in città il cantastorie siciliano Salvo Ruolo, accompagnato al violino da Massimiliano Gallo per presentare il suo disco “Canciari patruni un è libittà” un disco che in sette canzoni animate da un folk asciutto e terrigno racconta il Risorgimento dalla parte dei vinti, di coloro che non hanno scritto la storia ma se la sono vista scrivere, dopo averla subita e capita ben poco.

Domenica 3 Novembre invece sarà la volta della festa “Verrà il sole dell’avvenire”, dalle 10 del mattino davanti al circolo Arci di Via Mario Alicata.
Una giornata da trascorrere insieme per confrontarci, giocare , discutere. Saranno previste, inoltre, attività ludiche e artistiche per bambini del quartiere e dalle 10.30 il Laboratorio di pittura Murale per dipingere tutti insieme.

Di seguito il programma della giornata:

10:00 presentazione della giornata “VERRÀ IL SOLE DELL’ AVVENIRE”.
10.30-12.30 In piazzetta con i più piccoli: giochi, trucca bimbi, palloncini e angolo colore libero.
10:30 -16:00 Laboratorio popolare di pittura murale: realizzazione collettiva della facciata del circolo a tema “il sole dell’avvenire”
13:00 Spaghettata sociale

Non mancheranno comunque, nel week end, gli appuntamenti con: la festa in maschera in programma ad Halloween il 31 ottobre e il sabato 2 Novembre una selezione musicale a cura di dj Jizz.