CSV Calabria Centro: online il calendario delle selezioni degli aspiranti volontari del Servizio Civile

SHARE:

Il CSV Catanzaro Crotone Vibo Valentia Calabria Centro ha predisposto il  calendario delle selezioni degli aspiranti operatori volontari del Servizio Civile Universale, che hanno risposto al bando scaduto il 9 marzo u.s., per il progetto “Giovani in rete: una scommessa per la pace”, inserito nel programma “Reti al servizio della pace” del CSV Abruzzo.

In ottemperanza a quanto previsto dall’Articolo 7 – Procedure selettive – del Bando per la selezione di 56.205 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia, all’estero, nei territori delle regioni interessate dal Programma Operativo Nazionale – Iniziativa Occupazione Giovani (PON-IOG “Garanzia Giovani” – Misura 6 bis) nonché a programmi di intervento specifici per la sperimentazione del “Servizio civile digitale” tutti i colloqui di selezione degli aspiranti operatori volontari del Servizio Civile Universale saranno realizzati in modalità online.

Per partecipare alla selezione il candidato dovrà collegarsi alla piattaforma indicata dal CSV Calabria Centro attraverso il link presente nel calendario nel giorno e nell’ orario indicato, accedendo con il proprio nome e cognome.

La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti, senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

Si ricorda ai candidati per i posti riservati ai Giovani con Minori Opportunità (GMO) che in sede di colloquio dovranno presentare idonea certificazione come specificato nella scheda progetto: Certificazione ISEE < 10.000 euro (inferiore).

Secondo il su richiamato art. 7 del Bando – Procedure selettive- “E’ cura dell’ente assicurare, anche nel caso di utilizzo di modalità on-line, il rispetto dei principi di trasparenza e pubblicità, garantendo la possibilità a chi lo desideri, e in misura sostenibile rispetto ai sistemi informatici utilizzati, di assistere ai colloqui.” Sarà, quindi, possibile assistere ai colloqui utilizzando il link contenuto nel calendario allegato.

Scarica le procedure di selezione

Scarica i criteri di selezione

Scarica il Calendario dei colloqui