Crotone, l’associazione Maslow presenta il libro: “Il golpe Borghese”

SHARE:

L’associazione Maslow organizza lunedì 18 luglio 2022, alle ore 18.00, presso la Villa Comunale di Crotone, la presentazione del libro: “Il golpe Borghese- Quarto grado di giudizio- La leadership di Gelli, il golpista Andreotti, i depistaggi della Dottrina Maletti” di Fulvio Mazza.

Cinquant’anni fa l’Italia scoprì sui giornali che, poche settimane prima, aveva rischiato di cadere vittima di un colpo di stato. Il tentativo di un gruppo di neofascisti guidati da Junio Valerio Borghese, ex ufficiale della Repubblica Sociale Italiana, era sfumato solo per un pelo.
Il libro infatti ribalta la “verità giudiziaria” che sostanzialmente ne assolse i responsabili, dimostrando che il tentativo di “golpe” fu concreto e che coinvolse personaggi di primo piano del potere politico di quegli anni, a partire da Giulio Andreotti e Licio Gelli. Gli stessi che, dopo aver constatato la defezione dal progetto eversivo da parte dei Carabinieri e degli Usa, avrebbero convito Borghese a desistere, un minuto prima del via.

Saluti
Rachele Via
Interventi
Vittorio Emanuele Esposito
Pino Fabiano
Modera
Fabio Riganello
Conclude
Fulvio Mazza