Il CSV “Aurora” mette a disposizione delle organizzazioni di volontariato un efficiente servizio di consulenza attraverso il quale si provvede all’accompagnamento dell’associazione dal momento della costituzione sino allo svolgimento delle attività più strutturate e degli adempimenti più complessi.
Le associazioni possono fruire del servizio di consulenza direttamente presso la sede del CSV oppure, previa richiesta, presso la sede dell’associazione.

 

TIPOLOGIA DELLA CONSULENZA

Giuridico – Legale
Amminstrativa
Fiscale
Organizzativa
Progettuale
Grafica

 

AMBITI SPECIFICI

Progettazione Sociale
Servizio Civile Nazionale
Albo Provinciale del Volontariato

 

News Consulenza

CSV Crotone, Circolare del 17 aprile 2020, cinque per mille 2020 – adempimenti

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato sul proprio sito internet le modalità per accedere al 5 per mille 2020; nessuna novità rispetto alle modalità di accesso al beneficio che sono rimaste invariate rispetto allo scorso anno.

E’ stato pubblicato, dunque, l’elenco permanente degli iscritti 2020 che integra e aggiorna quello dell’anno...Read More »


Legge 124/2017 sulla trasparenza: 28 febbraio la scadenza

Si rammenta che il prossimo 28 febbraio è il termine ultimo per adempiere agli obblighi imposti dalla legge 124/2017 art. 1 commi 125 e ss., in materia di trasparenza e pubblicità a cui devono assolvere una serie di soggetti, tra cui le associazioni, le fondazioni e tutti i soggetti che...Read More »


Circolare ministeriale “Codice del Terzo Settore. Adeguamenti statutari”

Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali ha diffuso, il 27 dicembre scorso, una circolare con la quale fornisce dei chiarimenti in merito agli adeguamenti degli statuti a seguito della Riforma del Terzo Settore e così come indicato nel Codice del Terzo Settore entrato in vigore il 3 agosto...Read More »


Privacy e Terzo Settore: dal 25 maggio entra in vigore il nuovo regolamento

Privacy, si cambia pagina: il 25 maggio entra in vigore il rivoluzionario Gdpr (Regolamento UE n. 679/2016 General data protectionregulation), il regolamento generale sulla protezione dei dati.

Si tratta del nuovo corpus di norme europee in materia di privacy che si propongo di tutelare di più e meglio i cittadini, sia...Read More »


5XMILLE 2018 – ADEMPIMENTI

– AREA CONSULENZA E ASSISTENZA –

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato sul proprio sito internet le modalità per accedere al 5 per mille 2018; sono state mantenute invariate le modalità di accesso al beneficio rispetto allo scorso...Read More »


Older Entries »