Comune Crotone, progetti di solidarietà alimentare

SHARE:

Pubblicato sul sito del Comune di Crotone l’Avviso manifestazione di interesse per enti del Terzo Settore per la presentazione di progetti di solidarietà alimentare.

L’assessore alle Politiche Sociali Filly Pollinzi comunica che è stato pubblicato l’avviso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse alla presentazione di progetti di solidarietà alimentare per l’acquisto e la distribuzione di generi di prima necessità a cittadini/nuclei familiari in situazioni di fragilità presentati da enti del Terzo Settore e organismi attivi nella distribuzione alimentare operanti sul territorio del Comune di Crotone.
L’avviso disciplina i criteri e le modalità per la realizzazione sul territorio del Comune di Crotone, di interventi finalizzati alla distribuzione di beni alimentari e prodotti di prima necessità, di cui all’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile, adottata al fine di fronteggiare i bisogni dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da Covid-19, ad integrazione delle misure urgenti di sostegno alimentare.
I soggetti interessati ad aderire all’avviso pubblico dovranno presentare adeguata proposta progettuale nella quale sarà necessario esplicitare le modalità di acquisto e distribuzione dei generi di prima necessità.
Le istanze di partecipazione al bando e i relativi allegati, dovranno essere inviate esclusivamente via PEC al seguente indirizzo: protocollocomune@pec.comune.crotone.it entro e non oltre giorno 15 luglio 2021.
A ciascun progetto verrà assegnato una quota del fondo in maniera proporzionale al punteggio ottenuto, sulla base della disponibilità finanziaria e fino ad esaurimento delle somme destinate.

MODULISTICA
AVVISO_DERRATE_ALIMENTARI_rev_signed
Allegati_avviso_derrate