Comune Crotone: incontro per la creazione di una rete condivisa contro la violenza tra i giovani

SHARE:

Mercoledì 20 gennaio 2021, nella Sala Consiliare del Comune di Crotone, si è tenuto un incontro  per condannare la violenza tra giovani e la divulgazione di video attraverso i canali social, promosso dall’assessore alle Politiche Sociali Pollinzi, a cui hanno partecipato il sindaco Voce, la vice sindaco Parise, l’assessore allo Sport Bossi, i consiglieri Manica, Meo, Passalacqua, Giancotti, le assistenti sociali dell’Ente ed alcuni rappresentanti della stampa.
Per il sindaco Voce, l’incontro è stato un momento di riflessione su un tema che bisogna affrontare con determinazione e senza retorica. Mentre l’assessore Pollinzi è intervenuta comunicando che l’amministrazione metterà a disposizione già nell’immediato un numero wathsapp per raccogliere segnalazioni ma anche proposte da parte dei giovani della città.
Inoltre l’amministrazione comunale si è impegnata a creare una rete sia con le altre istituzioni del territorio, sia anche il mondo dell’associazionismo per fare fronte comune al dilagare di quella che il sindaco Voce ha definito “la violenza dei like”.