Bando Brave Actions For A Better World – edizione 2020

SHARE:

L’emergenza Covid-19 ha generato nuovi bisogni sanitari, sociali e ambientali. I prossimi mesi si presentano molto difficili con il rischio di aumentare la disuguaglianza e la difficoltà di accesso ai diritti fondamentali: l’emergenza ha infatti avuto serie ripercussioni, ormai note, sull’economia mondiale, sulla socialità e sulle necessità primarie dei singoli.

OTB Foundation con questo Bando vuole concretizzare la vicinanza e il supporto alle organizzazioni non profit in un momento di grande difficoltà per il nostro Paese, sostenendo le iniziative e i servizi erogati dagli enti che rispondano ai bisogni (vecchi e nuovi) delle persone e della comunità, causati (o accentuati) dall’emergenza, per garantire il benessere e la sostenibilità sociale.

Tema del bando
Il Bando “Brave Actions For A better World” nasce proprio con l’obiettivo di dare un supporto concreto alle organizzazioni non profit che tutti i giorni sono dalla parte di chi vive una situazione di svantaggio (anche momentanea) per ricostruire legami, relazioni, creare nuove opportunità con concretezza, visione di lungo periodo e innovazione, agendo fuori dagli schemi oggi più che mai.

Le 5 parole chiave che orientano le attività della Fondazione saranno quelle determinanti per individuare le organizzazioni da sostenere.  Queste ultime dovranno dimostrare di essere: innovative, concrete, sostenibili, rendicontabili e brave.

Il Bando è completamente digitale, di rapida partecipazione, accessibile. Con una importante innovazione: non si parla più di progetti, ma di organizzazioni, di beneficiari e di attività messe in opera per massimizzare l’efficacia degli interventi delle organizzazioni non profit. Per non lasciare indietro nessuno e generare un impatto sociale immediato, concreto e tangibile.

PARTECIPA AL BANDO

Modalità di partecipazione
Il bando sarà aperto dalle ore 14.00 del 23 luglio 2020 alle ore 14.59 del 23 settembre 2020.
In questo periodo le organizzazioni potranno presentare il loro progetto seguendo la procedura online. Saranno ammessi alla fase di valutazione solo le iniziative che avranno completato la procedura d’iscrizione.

Italia non profit supporta Only The Brave Foundation ospitando sulla propria piattaforma il Bando e gestendo le fasi di partecipazione: dalla registrazione iniziale, all’invio della candidatura.

Tutti i partecipanti accettano, partecipando al Bando, di iscriversi ad Italia non profit. Tutte le organizzazioni partecipanti, che completano la procedura di partecipazione al Bando, avranno inoltre automaticamente una scheda ente a loro dedicata su Italia non profit.

La presenza su Italia non profit non comporta alcun costo per l’organizzazione essendo completamente gratuita.