Aperte candidature Progetto Giano a favore di gestori beni confiscati

SHARE:

Aperte le candidature per il Progetto GIANO – Conoscere il passato e guardare al futuro – Azioni di Accompagnamento ed Empowerment a favore di Enti Gestori di Beni Confiscati è stato ammesso al finanziamento dal PON Legalità 2014/2020 e che il progetto è quindi in fase di avvio. Il progetto sarà concretamente una importante opportunità per chi opera sui Beni Confiscati.

Cosa prevede il progetto

Con il Progetto GIANO potremo erogare un programma di assistenza tecnica, formazione e accompagnamento per una migliore gestione del bene affidato (anche imprese agricole e/o terreni agricoli) in base ai bisogni dei beneficiari.

Il supporto, ad esempio, potrà essere gestionale e di governance, economico-finanziario (business plan, fundraising, accesso al credito), giuridico, procedurale e delle responsabilità, sulle politiche commerciali (marketing e comunicazione), sulla transizione digitale, su attivazione di reti e partecipazione a network, sulla definizione di modelli e di metodologie di progettazione e co progettazione.

Come rientrare tra i beneficiari.

Il progetto si rivolge a 30 beneficiari che operano su Beni Confiscati in Calabria. Vi chiediamo di rispondere all’Avviso compilando la domanda di adesione che trovate in allegato (Allegato A) entro l’8 marzo 2021.

Cosa trovate on-line in questa fase.

Abbiamo realizzato una pagina specifica sul nostro sito web: http://www.consorziomacrame.it/giano-pon-legalita/ dove troverete:

– Abstract del progetto;

– Avviso per la costruzione della platea di Beneficiari

– Modello di adesione.

Gli stessi documenti li potete trovare in allegato a questa e-mail e su Confiscati Bene.

Le prossime fasi.

Una volta costituita la platea di beneficiari potremo ri-progettare le azioni in base ai reali fabbisogni che emergeranno.

Per qualsiasi necessità e ulteriori informazioni potete contattare i nostri uffici allo 0965896669 oppure scrivendo a beniconfiscati@consorziomacrame.it
Avviso 1 – Creazione di una shortlist di beneficiari_15.02.21
Abstract_Progetto GIANO
Allegato A