Torna la Giornata degli animali, il 5 e 6 ottobre con i volontari Enpa

SHARE:

enpa-giornata-degli-animali

Sabato 5 e domenica 6 ottobre 2013 torna il tradizionale appuntamento con la Giornata degli Animali che, giunta quest’anno all’undicesima edizione, si svolge a ridosso della festa di San Francesco d’Assisi. Dal Piemonte alla Sicilia, dal Veneto alla Campania, saranno più di 200 le piazze presidiate dai volontari dell’Ente Nazionale Protezione Animali che scendono in campo, con i loro banchetti, per dare voce a chi voce non ha.

In tale occasione sarà possibile non soltanto sostenere gli animali con azioni concrete, acquistando i coloratissimi braccialetti realizzati per Enpa dalla “Too Late” quale simbolo della Giornata o diventando volontari presso una delle oltre 150 Sezioni presenti in Italia, ma anche conoscere meglio il meraviglioso mondo degli animali, le loro caratteristiche etologiche, il loro linguaggio e imparare come instaurare un corretto rapporto con i nostri pet e non solo.

L’iniziativa promossa dall’Enpa è anche l’occasione per trascorrere una giornata in armonia e serenità con il proprio “quattro zampe” e per ampliare la “community” di “amici pelosi”; una comunità molto radicata nel nostro Paese poiché, come “certifica” l’Eurispes, l’amore e il rispetto per gli animali sono ogni giorno più profondi e condivisi.

I volontari della sezione Enpa di Crotone saranno presenti domenica 6 ottobre in via Cristoforo Colombo adiacenze bar Culumbus con un banchetto per dare voce a chi voce non ha.