Strongoli: Commissione straordinaria accoglie associazioni di volontariato per un percorso comune

SHARE:

strongoli

La Commissione straordinaria del Comune di Strongoli, rappresentata da Umberto Antonio Pio Campini, ha accolto nella serata di ieri, negli uffici della delegazione comunale di marina , il volontariato strongolese. Un incontro interlocutorio per conoscere la realtà del territorio e soprattutto per discutere del calendario delle manifestazioni estive.
Le associazioni che hanno partecipato all’incontro sono state: Pro Loco di Strongoli, Associazione contro Vento, Rotary Club di Strongoli, AVIS, Strongoli Bike, Arci Protezione Civile, Associazione Miriam, Moto Club Rombo di Makalla, Comitato Feste Madonna delle Grazie, Associazione Tutti per Uno, Associazione la Matassa, Polisportiva Strongoli, Associazione Chloe.
Una realtà, quelle delle associazioni, che da qualche settimana ha comunque deciso di riunirsi formando la Consulta delle associazioni cittadine con l’unico scopo di creare una sinergia ed una collaborazione nel mondo del volontariato. Nel corso dell’incontro si è avuto modo di conoscere da parte delle associazioni circa le attività di programmazione nel territorio attivate dalla Commissione straordinaria del Comune di Strongoli; si è discusso di viabilità, differenziata, ambiente, programmazione attività estive, rassegna teatrale, Oasi del Pantano, giornata ecologica, legalità. Il dott. Umberto Antonio Pio Campini ha comunque precisato che nei prossimi giorni comunicherà la eventuale disponibilità di sostenere le iniziative delle associazioni dichiarando: “il tutto deve essere comunque giustificato dalla validità e dall’obbiettivo da seguire”. Il Commissario ha fatto presente che il Comune di Strongoli al momento è comunque in anticipazione di cassa e che al momento non possono essere utilizzate le risorse delle Royalty provenienti dalla Regione Calabria in quanto non arrivate perché bloccate negli uffici regionali.
fonte www.cn24tv.it