Si fa presto a dire fundraising. Seminario gratuito a Cosenza

SHARE:

fondi

“Si fa presto a dire fundraising. 10 argomenti per capire se praticarlo e come”. È questo il titolo del seminario organizzato dal CSV Cosenza insieme alla Scuola di Roma Fundraising.it e all’associazione Sud Fundraising che si terrà venerdì 5 ottobre, alle 16, nella sede Univol della Cittadella del Volontariato in via degli Stadi, a Cosenza.

La Scuola di Roma Fundraising.it è una delle principali realtà nel campo del fundraising in Italia. Da oltre 10 anni supporta organizzazioni non profit, amministrazioni pubbliche e istituzioni culturali ed educative nel fare fundraising  attraverso formazione, consulenza e ricerca. Dopo l’introduzione di Mariacarla Coscarella, direttore del CSV Cosenza, Massimo Coen Cagli e Antonio Francesco Oliverio si soffermeranno su  cosa è e cosa non è il fundraising, su come cambia e su come può aiutare a rafforzare il nostro sistema di welfare di comunità, sul crowdfunding, sul perché le persone donano e su come entrare in sintonia con loro. Si parlerà, inoltre, di fiducia e di buone relazioni, delle sponsorizzazioni e di come organizzare un ufficio di fundraising.

Seguirà un dibattito con i partecipanti su come promuovere la crescita del fundraising nelle organizzazioni non profit della provincia. Le conclusioni saranno affidate a Gianni Romeo, presidente di Volontà Solidale. Il seminario, gratuito, rientra nelle attività formative e informative promosse dal Centro servizi nell’ambito dell’Università del Volontariato ed è rivolto alle associazioni e alle realtà del terzo settore che abbiano intenzione di  usufruire di nuove opportunità per promuovere la propria mission e le proprie attività.

Per partecipare iscriviti tramite il modulo online.