Progetti Otto per Mille 2018

SHARE:

8xmille-chiesa-valdese

La Chiesa Evangelica Valdese (Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi) concorre, come altre confessioni religiose, alla ripartizione dei fondi Otto per Mille IRPEF e ha scelto di destinare tutti i contributi ad essa spettanti esclusivamente al sostegno di interventi sociali, assistenziali, umanitari e culturali, sia in Italia che all’estero.
A tal fine, ogni anno, viene offerta la possibilità agli organismi associativi di presentare delle proposte progettuali per ottenere un contributo economico secondo le modalità di seguito indicate.
1. Destinatari
Possono essere destinatari dei contributi Otto per Mille della Chiesa Evangelica Valdese (Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi), ai sensi dell’art. 4 della legge 409/1993, i seguenti soggetti:
a) Enti facenti parte dell’ordinamento metodista e valdese1;
b) Organismi Associativi italiani o stranieri (es. Associazioni, Comitati e Cooperative Sociali di tipo A/B purché il finanziamento richiesto sia usato per le finalità previste dalla legge 409/1993 e cioè assistenziali, umanitarie, culturali e comunque non per attività lucrative);
c) Organismi ecumenici italiani o stranieri.
2. Tipologia di interventi
Possono essere finanziati con i fondi Otto per Mille della Chiesa Evangelica Valdese (Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi) progetti di assistenza sociale e sanitaria, interventi educativi,
culturali e di integrazione, programmi di sostegno allo sviluppo e di risposta alle emergenze umanitarie, ambientali e climatiche, purché apportino benefici ad una collettività e siano privi di finalità lucrative.
Scadenza: 30 Novembre 2017
Scarica la documentazione dal sito web: http://www.ottopermillevaldese.org/

Informazioni
L’Ufficio Otto  per Mille è a disposizione in caso di assistenza per la compilazione della domanda di finanziamento ai seguenti recapiti:
Email: 8xmille@chiesavaldese.org
Tel.: 06-4815903