Porte Aperte alla disabilità

SHARE:

coop-shalom

La Cooperativa SHALOM, ente gestore del Centro Diurno per disabili “M. Agostino” -Caritas, aprirà le porte della struttura dedicata all’assistenza socio educativa delle persone disabili , nei giorni 29 Novembre, 30 Novembre e 1 Dicembre 2017, dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Il Centro, situato in via Francesco Nigro a Crotone (rione San Francesco) sarà aperto a tutta la comunità locale, alle associazioni, alle famiglie e alle scuole. Nel corso delle giornate, le educatrici del Centro e gli operatori saranno lieti di offrire informazioni riguardo questo specifico settore assistenziale illustrando le modalità organizzative della struttura relativamente alla relazione con il soggetto disabile e ai singoli progetti educativi. La presenza delle scuole avrà l’obiettivo di sensibilizzare ed avvicinare i giovani alla formazione e al mondo del volontariato.

L’iniziativa “Porte aperte alla disabilità”, realizzata in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato “Aurora” di Crotone e l’Associazione “Afoma”, si concluderà giorno 1 Dicembre alle ore 17:00 presso la sede del Centro “M. Agostino”, in prossimità della festa mondiale del volontariato. All’evento conclusivo, prenderanno parte esponenti dell’Istituzione Comunale, della Caritas Diocesana di Crotone Santa Severina, il CSV Aurora di Crotone, l’Ufficio Scolastico Provinciale di Crotone, il CSM di Crotone e diverse realtà del Volontariato e del Terzo Settore.
Il tavolo dei relatori favorirà occasioni di confronto con le istituzioni presenti riguardo il sostegno alle associazioni che si occupano di disabilità e sull’importanza di investire sul mondo del volontariato.

locandina porte aperte alla disabilità