Incontro informativo sulla campagna “Illuminiamo Il Futuro”

SHARE:

illuminiamo_il_futuro

Si terrà martedì 27 marzo 2018, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, presso il Centro Servizi per il Volontariato “Aurora” di Crotone, sito in via Roma n. 177, un incontro informativo sulla Campagna “Illuminare il Futuro“, che vedrà presente la responsabile nazionale di Save the Children  Carla Sorgiovanni, Coordinatrice per la Calabria dell’iniziativa.

SAVE THE CHILDREN rilancia la Campagna “Illuminiamo il futuro”, dal 14 al 20 aprile 2018, con una nuova settimana di mobilitazione  dedicata al contrasto della povertà educativa.
Sull’intero territorio italiano, per sette giorni, si susseguiranno attività ed eventi simbolici dell’impegno comune nel combattere la povertà educativa.
Avvicinamento alla lettura, scuole aperte, iniziative sportive, visite a musei e siti archeologici, realizzazione di eventi artistici e culturali gratuiti (orchestre giovanili, mostre di opere delle ragazze e dei ragazzi, …): sono solo alcune delle attività che possono essere organizzate.
Per essere parte di questa grande mobilitazione, Save the Children si rivolge a tutte le associazioni chiedendo di voler individuare, nell’ambito della settimana, una data nella quale organizzare una iniziativa che richiami il tema della povertà educativa (non importa si tratti di un evento con grandi numeri, va benissimo anche una piccola attività, visto il rilievo simbolico). Potrà trattarsi di una iniziativa organizzata ad hoc, ma anche di un incontro, una festa, una attività educativa ecc… già programmate, da inserire all’interno della settimana, collegandosi così alla mobilitazione nazionale.