In piazza per La Gardenia dell’AISM!

SHARE:

in-piazza-per-la-gardenia-aism

Venerdì 8, sabato 9, domenica 10 marzo il tuo dono sostiene la ricerca scientifica contro la sclerosi multipla, e per costruire il futuro di tante donne. I volontari dell’associazione ti aspettano in 3.000 piazze d’Italia.

Anche quest’anno perla Festa della donna, torna in 3.000 piazze italiane La Gardenia dell’AISM. Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 marzo 2013 sostieni la ricerca sulla sclerosi multipla e contribuisci a costruire il futuro di tante donne.
Testimonial d’eccezione della campagna AISM, proprio una donna, Paola Perego: “Uniamoci nella lotta di questa malattia perché solo insieme potremmo sconfiggerla. Solo insieme possiamo trasformare un piccolo gesto in qualcosa di straordinario”. Al suo fianco ci sono molti altri volti noti, come Antonella Ferrari, da sempre madrina dell’Associazione. I fondi raccolti con la Gardenia dell’AISM contribuiranno a potenziare l’impegno dell’Associazione nello studio della causa della malattia, finalizzata alla ricerca di una cura risolutiva. La ricerca di AISM é una ricerca al servizio della persona con SM, tesa anche a migliorare, oggi, sia la qualità della vita delle oltre 65.000 persone con SM sia a trovare una cura per le forme progressive della SM, ritenute le più gravi e ancora oggi orfane di terapie, che in Italia colpiscono 25 mila persone. Dal 25 febbraio al 10 marzo Invia un sms al 45509 per donare 2 euro da cellulare personale TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca. La donazione sarà di 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT oppure di 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.In Italia sono 65 mila le persone colpite da sclerosi multipla di cui la metà, quindi 30 mila, sono donne. La sclerosi multipla é una malattia cronica, invalidante e imprevedibile, una delle più gravi del sistema nervoso centrale. Ogni 4 ore nel nostro Paese una persona riceve la diagnosi di sclerosi multipla che inizia perlopiù tra i 20 e i 30 anni, colpendo soprattutto le donne e i giovani nel momento della vita più ricco di progetti. Quelli in cui si desidera una casa e una famiglia propria, quando si pensa a un figlio e all’affermazione nel lavoro.
I fondi raccolti con la Gardenia dell’AISM contribuiranno a potenziare l’impegno dell’Associazione negli ambiti di ricerca che si occupano a 360 gradi della persona con SM, con particolare attenzione alle donne con SM, per consentire di vivere già oggi una migliore qualità di vita superando la paura delle conseguenze della malattia. “La Gardenia dell’ AISM” deve il suo successo esclusivamente all’ impegno dei volontari che scelgono di animare, a seconda del tempo che possono dedicare (metà, una o due giornate), i numerosi punti di solidarietà organizzati.
La Gardenia dell’AISM nasce come Fiorincittà nel 1997, con la distribuzione di bulbi di diverse specie di fiori, nel 2005 si é completamente rinnovata ne “La Gardenia dell’AISM” in cui la protagonista é diventata questa elegante pianta dal fiore profumatissimo. Più di 26 milioni di Euro sono stati raccolti grazie alla distribuzione di oltre 2 milioni e 800 mila tra confezioni di bulbi e piante in vaso. Dedicata alle donne, colpite in rapporto di 2 a 1 rispetto agli uomini, La Gardenia dell’AISM ti permetterà – con un contributo di 13 Euro – di sostenere uno dei più importanti progetti della nostra Associazione: Donne oltre la Sclerosi Multipla, che comprende attività di informazione e servizi mirati ad aiutare le donne con sclerosi multipla nei diversi ambiti della vita lavorativa, sociale e famigliare. E proprio per essere più vicini alle donne, il nostro appuntamento si rinnova ogni anno in occasione del giorno in cui vengono festeggiate: l’8 marzo – Festa della Donna – a cui la nostra Associazione ha voluto aggiungere un nuovo significato di solidarietà, dalle donne per le donne.
La Sez. Provinciale di Crotone sarà presente come sempre nelle piazze di Crotone e nei Paesi limitrofi. Nella nostra Provincia, é grande la soddisfazione dei risultati ottenuti fino ad oggi e siamo sicuri che i crotonesi sapranno dimostrare, ancora una volta, la loro sensibilità nei confronti delle persone affette da sclerosi multipla, per dare forza alla ricerca scientifica e ai ricercatori AISM.
Per informazioni www.aism.it
PROVINCIA DI CROTONE
Comune
Piazze
data
CIRò (KR)
CHIESA S. MARIA DE PLATEIS
VEN 8; SAB 9; DOM 10
CIRò MARINA (KR)
PIAZZA DIAZ
VEN 8; SAB 9; DOM 10
COTRONEI (KR)
PIAZZA MUNICIPIO