Il Giorno del Dono per le scuole

SHARE:

donoday2

Fai aderire il tuo istituto al Giorno del Dono 2019! Anche quest’anno riparte il progetto #DonoDay2019 Scuole, realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).

Il progetto nasce per diffondere la cultura del dono in tutti i suoi aspetti ed è rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado di tutto il Paese.

Nella circolare inviata dal MIUR a tutte le scuole sono riportate le informazioni per candidarsi e il regolamento del contest #DonareMiDona Scuole. Puoi scaricare i documenti anche da questa pagina. Occhio alle novità: quest’anno anche le scuole primarie possono partecipare con un video, e per tutti la durata massima è 1’30”. Inoltre scopri le tematiche di quest’anno: “Donare contro la povertà” e “Il dono del tempo”.
Cosa può fare una SCUOLA
Aderire al contest #DonareMiDona: realizzare un video per le scuole secondarie, un video o un altro lavoro artistico per le primarie. Compila il modulo entro l’8 giugno 2019 e scegli l’adesione attiva.
(Possono essere effettuate anche più adesioni da parte di singole classi o di gruppi di ragazzi)
Diventare testimonial del Giorno del Dono: impegnarsi a diffondere tra gli studenti l’iniziativa e le attività a essa legate. Compila il modulo e scegli l’adesione morale.

Raccontare all’IID le proprie storie di dono. Inviaci una mail, taggaci su Facebook/Instagram o scrivi un sms/whatsapp al 333.4834475.

Ospitare lo show del dono. Hai a disposizione uno spazio tecnicamente attrezzato in grado di ospitare almeno 200 ragazzi? Porta il Giorno del Dono nella tua scuola! Contattaci.
Tutte le informazioni su giornodeldono.org.