Il 21 giugno un messaggio di solidarietà  e l’€™impegno di tutti contro le leucemie

SHARE:

logo_AIL

La Giornata Nazionale é uno degli appuntamenti più attesi dell’AIL. Dopo le molte iniziative che l’Associazione promuove in tutta Italia nel corso dell’anno, la “Giornata” é una sorta di pausa di riflessione dalla frenetica attività che vede impegnate la Sede Nazionale e le Sezioni per la raccolta di fondi. 

In questa occasione, infatti, non si chiedono donazioni, ma si promuovono l’attenzione e l’informazione sulla cura delle malattie del sangue, sottolineando i grandi progressi della Ricerca Scientifica e, quindi, delle terapie. Anche la data scelta, il 21 giugno, che coincide con l’inizio dell’estate, intende rappresentare simbolicamente un messaggio di solarità e di solidarietà per rafforzare idealmente l’impegno di tutti i cittadini nella lotta contro le Leucemie i Linfomi e il Mieloma.
Posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, ogni anno la Giornata viene dedicata ad un tema. L’attività di sensibilizzazione sul territorio nazionale é affidata alle Sezioni AIL che promuovono localmente numerose iniziative.
http://www.ail.it