“Healthy new year”, riparte l’attività di Lilt Crotone

SHARE:

healthy-new-year-riparte-lattivita-della-lilt

Che sia un 2018 in salute. La sezione provinciale della Lilt, Lega tumori, riprende le attività del poliambulatorio con questo augurio. Per questo motivo la ripresa delle azioni in essere presso la sede, sita in via Botteghelle 22, avrà come slogan appunto “Healthy new year”. Con il mese di gennaio riprenderanno tutta una serie di servizi gratuiti rivolti ai tesserati Lilt. Primo tra tutti, una volta al mese, a partire da gennaio sarà disponibile l’ambulatorio senologico. L’oncologa Carla Cortese e Antonio D’Antonio, primario di Medicina nucleare, entrambi consiglieri della Lilt, effettueranno visite ed ecografie senologiche. Per info utili e prenotazioni si può contattare direttamente la segreteria della sede allo 0962901594, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12. Le visite, totalmente gratuite per i tesserati Lilt, sono soggette a esaurimento e il numero erogato dipende dalla disponibilità dei medici.
Sempre da gennaio, la Lilt organizza , presso la propria sede, il corso “Stop al fumo”, per smettere di fumare. Il fumo è il big killer numero 1 per quanto riguarda i tumori. Il tabagismo è una dipendenza dalla quale non si può uscire da soli. Per questo motivo, presso la sezione di Crotone della Lilt, dove esiste un centro Antifumo, riconosciuto dal ministero della Salute , si terrà un corso rivolto ai fumatori che vogliono smettere. Il corso è rivolto a un massimo di 10 persone ed è condotto dalla psicologa Tonia Colella, esperta in disassuefazione. Il corso è articolato in una serie di incontri ed è reso possibile grazie ai fondi raccolti nel corso della “Serata azzurra”, dal coordinamento giovani di Forza Italia, che hanno voluto devolverli a favore della Lilt. Per iscriversi basta mandare una mail, entro il mese di gennaio, a liltcrotone@libero.it con nome, cognome e numero di telefono di coloro che volessero partecipare, oppure telefonare in sede.
Ultimo, per ritornare in forma dopo le abbuffate natalizie e per consigli utili su sana alimentazione per quattro sabati consecutivi, a partire dal 13 gennaio, dalle 16 alle 18 sarà on line sulla pagina Facebook Lilt Crotone, il forum con Michela Zizza, dottoressa in Scienze della nutrizione che risponderà in privato ai messaggi inviati alla pagina Fb.