Happy Dementia Days

SHARE:

hdd-2-1-1

Anche quest’anno l’Associazione Ra.Gi. Onlus di Catanzaro ha organizzato la sua maratona per sensibilizzare, informare, formare, parlare e far parlare delle Demenze in maniera del tutto diversa da come di solito si è abituati a fare, pensare o sentire.
In occasione del suo decennale al servizio delle Demenze la Ra.Gi Onlus ha creato gli “Happy Dementia Days “ che si svolgeranno dal 24 al 27 settembre 2018 tra Catanzaro e Cicala, due Comuni nei quali sono presenti le Day Care realizzate dalla Ra.Gi. Onlus. Due strutture che quotidianamente accolgono ospiti con malattie neurodegenerative senza tralasciare il sostegno attivo che viene offerto ai numerosi familiari.
Gli Happy Dementia Days, si svilupperanno il 24, 25 e 26 settembre 2018 a Catanzaro, all’interno del Centro Polivalente di via Fontana Vecchia dalle 9:00 alle 24:00 mentre la chiusura degli Happy Dementia Days sarà realizzata giorno 27 settembre sia nel Borgo amico delle Demenza e sia nella DayCare A.Doria di Cicala.
Quest’anno attraverso la nostra Maratona in favore della Normalizzazione di Vita per le persone con Demenze proveremo ad offrire a tutti i familiari e ai malati dei Giorni Felici andando oltre la stessa malattia. Perché c’è ancora vita oltre la diagnosi!
Giorni Felici Nonostante le Demenze che si comporranno di tanti tasselli colorati: testimonianze, arte, musica, teatro, danza, cinema, cineforum, cibo, giochi, esposizioni, mostre fotografiche, sfilate di lupi cecoslovacchi, antiche tradizioni, performance, laboratori che si misceleranno sapientemente con convegni scientifici, momenti di supporto psicologico ai familiari, informazione, terapie on the road, setting di Teci Terapia e tanto tanto altro.
Inoltre grazie alla collaborazione della Federazione Nazionale Alzheimer e dell’Alzheimer’s Disease International, Catanzaro sarà tra le 33 città italiane in cui avrà luogo in contemporanea la mostra fotografica “Love, loss and laughter – Seeing Alzheimer’s differently” (“Amore, Perdita e Risate – Una visione differente dell’Alzheimer”) dell’americana Cathy Greeblat, professore emerito di Sociologia alla Rutgers University.

Associazione Ra.Gi. Onlus
Sede Operativa:
Centro Diurno “Spazio Al.Pa.De.” Alzheimer, Parkinson e Demenze
Viale Magna Grecia 75/21 88100 Catanzaro
Centro Diurno “Antonio Doria” via Immacolata – Cicala
Numero Verde 800.034443
telefono: 0961 060144
web: www.ragionlus.com
e-mail ragionlus@pec.it
info@ragionlus.com
Facebook con: Ragionlus sociosanitaria
Spazio “Al.Pa-De” Alzheimer – Parkinson e Demenze Catanzaro
Istagram: ragi_onlus

programma-libretto-1