Formazione

La formazione è uno dei servizi principali offerti dal Centro servizi per il Volontariato di Crotone il cui obiettivo è rafforzare la presenza e il ruolo dei volontari negli enti del Terzo Settore. In particolare, i servizi formativi hanno lo scopo di qualificare i volontari e quanti aspirano ad essere volontari, acquisendo una maggiore consapevolezza di cosa significhi essere volontario e del suo ruolo. Permettono, inoltre, di acquisire maggiori competenze trasversali, progettuali, organizzative rispetto ai bisogni della propria organizzazione e della comunità di riferimento. Alla luce delle molteplici novità introdotte dalla legge delega n. 106/2016 e dai successivi decreti legislativi, tra cui il “Codice del terzo settore” (D.Lgs. n. 117/2017), assume, ancor di più, una valenza fondamentale l’attività formativa rivolta ad accrescere e a qualificare le competenze dei volontari degli enti del terzo settore.

 

Scarica il programma dei seminari formativi

banner-formazione-csv-crotone-2018-01

 

News Formazione

CSV Crotone: svolto seminario formativo sulla comunicazione

Nella giornata del 18 aprile scorso, il  Centro Servizi per il Volontariato di Crotone ha realizzato il seminario formativo “Come cambia la comunicazione”, finalizzato a trasmettere ai partecipanti le nozioni principali per gestire correttamente la dimensione della comunicazione in ambito associativo, anche alla luce delle nuove tecnologie disponibili.

Filippo Sestito, direttore...Read More »


CSV Crotone: corso di formazione: “Come cambia la comunicazione”

Il Centro Servizi per il Volontariato “Aurora” di Crotone ha organizzato il corso di formazione: “Come cambia la comunicazione”.

L’attività di comunicazione per una organizzazione del Terzo Settore è di fondamentale importanza. È necessario analizzare con molta attenzione i processi comunicativi interni ed esterni alla compagine associativa. Durante il seminario saranno...Read More »


CSV Crotone: nuovo incontro sulla riforma del terzo settore

Nella giornata del 5 aprile scorso, il  Centro Servizi per il Volontariato di Crotone ha realizzato un nuovo incontro del percorso formativo “Cosa cambia con la riforma del terzo settore? Le novità giuridiche – il Codice del Terzo Settore”, finalizzato a formare i partecipanti rispetto alle importanti innovazioni legislative introdotte...Read More »


FQTS 2018: è possibile inviare le candidature fino al 10 aprile

Le candidature per la partecipazione al progetto FQTS 2018, come precedentemente comunicato dal coordinamento dei CSV della Calabria e dal Forum Terzo Settore, per gli ETS delle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna si chiuderanno il 10 aprile p.v.
Per la regione Calabria sono a disposizione 30 posti.Read More »


CSV Crotone, focus sugli aspetti giuridici della Riforma T. S.

Il 26 marzo scorso il Centro Servizi per il Volontariato di Crotone ha realizzato il seminario formativo gratuito “ETS: aspetti giuridici e amministrativi alla luce della Riforma del Terzo Settore” al fine di approfondire le importanti novità sotto il profilo giuridico ed amministrativo introdotte per gli enti del terzo settore...Read More »


Older Entries »