CSVnet e Forum Terzo Settore promuovono progetto “Capacit’Azione”

SHARE:

formazione

E’ in fase di avvio il percorso progettuale “Capacit’Azione”, progetto di formazione ed informazione sulla riforma del terzo settore promosso da Forum Terzo Settore nazionale, CSVnet ed alcune reti associative nazionali (finanziato dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali ai sensi dell’articolo 72 del codice del terzo settore di cui al decreto L.vo N. 117) che, grazie ad un ciclo strutturato di moduli didattici su tutto il territorio nazionale, avrà il compito di formare oltre 1400 esperti.
Si tratta di un programma di formazione di alto livello mai realizzato in precedenza i cui obiettivi sono:

• Innalzare il livello di conoscenze ed abilità necessarie per l’attuazione della Riforma nelle regioni Italiane e per gestire tutte le novità in modo autonomo e consapevole;

• Favorire l’innovazione organizzativa tra gli Ets;

• Avviare confronti e collaborazioni tra gli Ets ed i soggetti pubblici e privati interessati a vario titolo nella riforma.
Le organizzazioni del Terzo settore della Calabria potranno partecipare a tale percorso formativo indicando dei loro rappresentanti. Il numero complessivo dei partecipanti della Calabria è stato fissato in 60.

Per partecipare, oltre all’invio del Curriculum vitae del candidato, occorrerà compilare ed inviare il modulo di iscrizione e la dichiarazione d’impegno, entrambi allegati alla presente comunicazione, entro il giorno 18 Novembre all’indirizzo mail: capacitazione.calabria@gmail.com

Si comunica, inoltre, che il primo modulo del progetto si terra il giorno 19 Gennaio  2019 presso la fattoria “I Risi” a Lamezia Terme (900 metri oltre la stazione ferroviaria).

Al programma di formazione parteciperanno docenti di livello nazionale che hanno seguito, peraltro, il tavolo tecnico legislativo lungo tutto l’iter della Riforma.
modulo-di-iscrizione
dichiarazione-di-impegno