CSV Crotone: la cultura al centro del laboratorio musica e socializzazione

SHARE:

csv-kr-lab-terr

Il Centro Servizi per il Volontariato di Crotone ha realizzato, nella giornata del 31 maggio scorso, il laboratorio di animazione territoriale “Musica e socializzazione” con l’obiettivo di promuovere cittadinanza attiva, partecipazione ed impegno sociale.

Il laboratorio è stato condotto da Alfredo Lucente, da sempre impegnato nell’ambito della divulgazione musicale e Michele Scerra , artista e cantautore, entrambi attivi nell’Arci di Crotone e con molta esperienza nelle attività laboratoriali che, attraverso la cultura, promuovono socializzazione.

Nel corso del laboratorio si è discusso delle modalità e delle tecniche più efficaci da utilizzare per una effettiva azione di animazione territoriale con finalità sociali, anche attraverso la visione di filmati e materiale multimediale utile alla migliore comprensione degli argomenti trattati. Particolarmente rilevante il tema della cultura, al centro di ogni attività finalizzata a promuovere lo sviluppo sociale delle comunità, valore imprescindibile per favorire l’interazione e l’inclusione sociale.

Il CSV di Crotone, nell’espletamento delle proprie funzioni, proseguirà il percorso di animazione territoriale avviato attraverso l’erogazione di servizi adeguati e  l’organizzazione di incontri, laboratori ed ogni altra attività utile allo sviluppo sociale delle nostre comunità.