Corso di alta Formazione in Mediazione Familiare e Penale Minorile

SHARE:

centro-attivita-di-mediazione-cam-gaia

L’Associazione di promozione sociale C. a. m. “GAIA” organizza corso di alta Formazione in Mediazione Familiare e Penale Minorile a Catanzaro per l’anno 2013.

Destinatari
Possono accedere al Corso di alta formazione max 40 laureandi e laureati in discipline giuridiche e umanistiche (psicologia, scienze sociali, scienze dell’educazione, filosofia, sociologia, giurisprudenza), anche diploma di laurea triennale.
Struttura del corso
Il corso di complessive 324 ore, di cui 256 ore di teoria e di 68 ore di stages, si svolgerà in un anno, a weekend alterni, venerdì pomeriggio e sabato intera giornata. La sede di svolgimento é in Catanzaro. Al termine del percorso formativo, il corsista che avrà frequentato non meno dell’80% delle ore previste, dopo aver sostenuto un esame finale, con la supervisione di mediatori A.I.Me.F., riceverà attestato di “Mediatore Familiare E Penale Minorile”, che consente di diritto l’iscrizione all’albo dei mediatori familiari A.I.Me.F. (Associazione Italiana Mediatori familiari) e l’esercizio della libera professione. L’A.I.Me.F é iscritta nell’elenco speciale del C.N.E.L. (Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro) n.33/3 e pertanto i suoi associati costituiscono albo nazionale privato dei mediatori familiari con garanzie sui requisiti in merito alle nuove professioni intellettuali.
Al corso sono riconosciuti 3 CFU dall’Universita’ della Calabria- facoltà di Gurisprudenza, 25 crediti per gli Assistenti Sociali concessi dall’ORDAS Calabria e 24 crediti per gli Avvocati, concessi dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro.
Coordinamento didattico/scientifico:
Dott.ssa Claudia Cuppari (Mediatore A.I.Me.F.)
Dott.ssa Francesca Fabbri (Mediatore A.I.Me.F.)
Dott.ssa Maria Assunta Bonanno (Mediatore A.I.Me.F.)
Dott. Beniamino Calabrese (Procuratore capo della Repubblica presso il Tribunale dei minori di Catanzaro)
Prof. Alberto Scerbo (Docente di Filosofia del Diritto dell’ Università degli Studi “Magna Graecia”)
Dott.ssa Alessandra Mercantini (Mediatore familiare e penale minorile – Associazione C.A.M. Gaia)
INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni:
Cell. 340 8442262 380 9095838 via mail segreteriacamgaia@libero.it,
o in sede su appuntamento : Via Crispi n. 59 88100 Catanzaro dalle 13,00 alle 17,00.
COSTI ED ISCRIZIONI
Per le iscrizioni rivolgersi alla segreteria. Il costo del corso é di € 2.200,00(escluso iva) rateizzabili.