Cirò Marina, ReI: Avviso pubblico per Imprese e Associazioni no profit

SHARE:

pon2

Ogni beneficiario ReI (Reddito di Inclusione) la misura nazionale di contrasto alla povertà, viene preso in carico dai servizi sociali territoriali per la sottoscrizione di un progetto personalizzato, con l’obiettivo di permettergli di fuoriuscire dallo stato di bisogno nel quale versa. Il lavoro dell’equipe è utile ad aumentare l’autodeterminazione dell’utente e le sue capacità di inserimento nel tessuto socio-culturale locale.

A tal fine, l’Ambito di Cirò Marina, che comprende i comuni di Carfizzi, Casabona, Cirò, Cirò Marina, Crucoli, Melissa, Pallagorio, San Nicola dell’Alto, Strongoli, Umbriatico, Verzino, promuove due manifestazioni d’interesse che riguardano attività relative l’attuazione del ReI

La prima è destinata alle imprese profit e non profit che vogliono ospitare un tirocinante senza nessuna spesa per l’impresa ospitante.
“Manifestazione di interesse” per la selezione di Imprese profit e no profit disponibili ad ospitare tirocini finanziati dal PON Inclusione – Ambito di Cirò Marina“

L’altra riguarda le associazioni che vogliono ospitare le attività di supporto extrascolastico e assistenza psicologica con laboratori di supporto all’utenza.
“Manifestazione di interesse” per la selezione di Associazioni no profit disponibili ad ospitare a titolo gratuito le attività previste dal PON Inclusione – Ambito di Cirò Marina“

fonte: www.ilcirotano.it