Campogiovani 2014: le prime graduatorie!

SHARE:

logo-presidenza-del-consiglio-dei-ministri (1)

Sono state ultimate le graduatorie di Campogiovani 2014 relative alle prime due settimane per i campi della Guardia Costiera e dei Vigili del Fuoco.
Nei primi due turni partiranno 229 tra ragazze e ragazzi per la Guardia Costiera e 170  per i campi dei Vigili del Fuoco.
Gli elenchi relativi alle altre partenze saranno pubblicati nei prossimi giorni.
Sono pervenute in totale 872 domande per una disponibilità di 522 posti per i campi dei vigili del Fuoco, mentre le domande pervenute per la Guardia Costiera sono 1835 domande per 1156 posti disponibili.
Le graduatorie complete della Croce Rossa Italiana saranno pubblicate a partire dall’11 giugno 2014, quelle della Marina Militare saranno in linea nei primi giorni di luglio.
Campogiovani è un progetto destinato ai giovani residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario.
La graduatoria di coloro che parteciperanno ai campi estivi è stata formata in base a criteri di merito scolastico e, in caso di parità, di età ed di ISEE più basso.
I corsi sono tutti gratuiti e hanno una durata minima settimanale, ma il periodo di tempo varia a seconda dell’Istituzione presso cui si svolgono.

Vai alla notizia

Fonte: Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio per le Politiche Giovanili