Auser Life Crotone presenta progetto “non rESTATE soli”

SHARE:

auser-krs

Arriva l’estate e gli anziani sono le prime vittime del grande caldo, ma anche della nostra indifferenza o più semplicemente della nostra fretta da vacanze estive.
I nostri compagni di vita, i nostri nonni preziosi e insostituibili (come abbiamo raccontato più volte) meritano rispetto, attenzione, amore.
Non possiamo sognarci di trascurarli, anche se abbiamo un calendario di riposo e di divertimenti da rispettare.
Ad oggi in Italia gli over 65 sono ormai 13,5 milioni e tutti, autosufficienti e non, proprio durante il periodo delle nostre vacanze devono affrontare problemi, apparentemente banali, per recarsi nelle ore più calde della giornata in un supermercato, in un ufficio o ad una visita di controllo.
Nasce proprio da queste riflessioni per l’estate 2018 la volontà di Auser Life Crotone di portare avanti il progetto “non rESTATE soli”.
Grazie al contributo dell’Auser Territoriale, all’ equipe dell’Associazione e non per ultimi tutti i nostri volontari, che sono il vero e proprio motore dell’iniziativa, Auser Life Crotone non andrà in vacanza e dal 1 luglio al 30 settembre resterà a disposizione di tutti gli anziani autosufficienti per sopperire ai loro bisogni di vita quotidiana.
Contattandoci, infatti, con almeno un giorno di preavviso, al numero di telefonia mobile 377-3737001, i nostri volontari accompagneranno nelle ore più calde della giornata gli anziani autosufficienti al supermercato, alle visite di controllo, nei vari uffici ed in farmacia.
Nessuno sarà più solo e tutti continueremo a “crescere insieme”.
auser-kr