Aperte le iscrizioni per il corso “Formazione operatore disabilità”

SHARE:

PSito_LOGO_ALTA_RISOLUZIONE_

Il Centro Servizi per il Volontariato “Aurora” di Crotone, l’associazione A.F.O.M.A. – Sasso nello stagno di Crotone e la Cooperativa Sociale “Shalom”, organizzano il percorso formativo denominato “Formazione Operatore Disabilità”.
L’attività che si vuole realizzare riguarda un percorso formativo rivolto a volontari ed aspiranti tali che svolgono e che vorranno svolgere attività rivolte a soggetti disabili, in particolare giovani-adulti.
Il percorso formativo mira ad aumentare la professionalità degli operatori del settore della disabilità, rendendoli capaci di acquisire una cultura ed una formazione in grado di gestire in maniera competente i servizi da erogare alle persone diversamente abili, in particolare nella fascia d’età che va dai 20 anni in su.
Il corso mira alll’approfondimento delle conoscenze di base ed all’acquisizione di nuove competenze specialistiche attraverso i seguenti obiettivi:

  • proporre e realizzare con maggiore scientificità e consapevolezza la relazione con il disabile;
  • avere una conoscenza più approfondita della disabilità e delle sue sfaccettature;
  • comunicare in modo più efficace con il disabile.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di adesione e trasmetterlo agli uffici del Centro Servizi per il Volontariato di Crotone entro il giorno 24 aprile p.v.
La prima lezione si terrà il 28 aprile p.v. presso la sede dell’associazione A.F.O.M.A. – sasso nello stagno sita in via F. Nigro a Crotone, con inizio previsto per le ore 16.00.

Clicca qui per il modulo di adesione