A.I.P.E.C.: Bando per associazioni, fondazioni e cooperative sociali

SHARE:

aipec-bando

L’Associazione A.I.P.E.C., in collaborazione con l’associazione AMU Azione Mondo Unito, eroga uno stanziamento a fondo perduto di euro 9.650 € (euro novemilaseicentocinquanta).

L’Associazione A.I.P.E.C., che affonda le sue radici nei principi dell’Economia di Comunione, intende, con questo contributo, promuovere, attuare e sostenere un’iniziativa concreta che raggiunga, contemporaneamente, due obiettivi:
1. l’utilità sociale => il progetto deve prefiggersi di promuovere lo sviluppo
integrale della persona e delle comunità, soprattutto intervenendo nelle realtà dove si riscontra maggiormente una difficoltà sociale ed economica;
2. la formazione professionale => il progetto deve altresì realizzare un programma di formazione professionale, con particolare interesse per i giovani, finalizzato al loro inserimento in qualsiasi ambito lavorativo.

L’erogazione di tale contributo potrà essere emesso in favore di qualsiasi associazione, fondazione e cooperativa sociale, che combatte l’esclusione sociale, in Italia e nel mondo, attraverso attività finalizzate alla formazione professionale e attraverso l’inserimento di categorie deboli, siano esse tali per lingua, religione, estrazione sociale, disabilità.

La scadenza per la presentazione del progetto è in data 30 giugno 2014.
La domanda di partecipazione, www.aipec.it, e ogni eventuale allegato dovranno pervenire entro la data indicata all’indirizzo pec del Segretario Generale dell’Associazione: gaetano.guzzardi@pec.ordineavvocaticatania.it

L’associazione A.I.P.E.C. erogherà il contributo tramite la ONLUS A.M.U. Azione Mondo Unito, entro un mese dall’approvazione dal parte del Consiglio Direttivo dell’associazione stessa.

Vi saremmo grati se poteste sostenere la diffusione di questa notizia.
Grazie per il tempo dedicatoci e buon lavoro
Associazione Italiana per un’Economia di Comunione
www.aipec.it