Vivere In: Convegno “Gioco d’azzardo, un approccio etico”

SHARE:

sala-giochi

L’Associazione Vivere In, con il patrocinio del Comune di Crotone, organizza il convegno dal tema “Gioco d’azzardo, un approccio etico”. Questa iniziativa, che si inserisce nell’ambito delle iniziative di prevenzione sul gioco d’azzardo patologico del progetto La vita in gioco, nasce da una attenzione particolare all’uomo, alla sua dignità e preziosità e vuole rappresentare un momento di sensibilizzazione ed al tempo stesso di informazione sul problema del gioco d’azzardo patologico molto diffuso anche nella nostra città.
Con gli interventi di Julo Rossi, sovrintendente della Polizia di Stato di Crotone, di don Rino Le Pera direttore Caritas Crotone e di Antonio Mondera del Coordinamento regionale Mettiamoci in Gioco questo convegno vuole avviare una riflessione sulle implicazioni etiche che la diffusione di questo fenomeno, che parte dal miraggio di un benessere economico frutto dell’azzardo e del facile guadagno, ha sul nostro territorio già molto fragile dal punto di vista sociale ed economico.
Invitiamo quanti credono, come noi, che il bene comune si costruisce insieme a partecipare a questa iniziativa sabato 16 marzo 2019, alle ore 18.00 presso la Sala Margherita in Crotone.

Associazione Vivere In
Piazzetta Beata Rosa Gattorno n. 2 – Crotone
Tel. 0962.23887 – e-mail viverein.kr@libero.it