13 Aprile – Il Summit delle diaspore a Crotone

SHARE:

diapositivas

L’incontro è rivolto a tutti i cittadini italiani e migranti attivi nel mondo delle migrazioni e /o cooperazione che abbiano la volontà di comprendere come strutturare o fortificare le loro associazioni e che vogliano essere PROTAGONISTI in Italia e dire la loro sulla narrazione delle migrazioni. E’ aperto anche a quanti collaborano con queste associazioni o hanno alle spalle esperienze di cooperazione verso i paesi del Sud del mondo (ONG, imprese, centri servizi…) L’obiettivo è discutere insieme le istanze del vostro territorio e presentarvi le opportunità che il sistema italiano offre per accedere ai programmi di cooperazione allo sviluppo. Questo è il momento per ESSERCI, CONOSCERCI E COSTRUIRE insieme un nuovo approccio alla cooperazione e una nuova narrativa sulle migrazioni! Partecipa all’incontro territoriale che si terrà a Crotone il 13 aprile 2019 dalle ore 9.30 alle 17.00! Saranno presenti rappresentanti dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, delle fondazioni partner del progetto e diversi attori istituzionali, per creare uno spazio di dialogo con le associazioni di diaspora.
Location: Comune di Crotone Piazza della Resistenza, 1 (dalle 9.30 alle 13.00)
Arci Crotone: Via Mario Alicata, 18 – Crotone (dalle 13.30 alle 17.00)
Ti aspettiamo!
I posti sono limitati, conferma la tua partecipazione inviando una mail a: segreteria@summitdiaspore.org o chiamando il +39 339 336 60 80.
A conclusione della giornata, siete tutti invitati al nostro evento culturale! A partire dalle 21.00 vi aspetta Djana Sissoko, accompagnata dalla chitarra di Massimo Garritano, sempre presso l’ARCI di Crotone.
diapositiva1-1